Non profit

AVIS aiuta gli studenti dell’Aquila

Con la donazione delle attrezzature di cucina all'Azienda per il diritto allo studio e alla comunità universitaria si completa l'intervento di AVIS all'Aquila

di Redazione

Grazie a una partecipata raccolta fondi avviata all’indomani del sisma del 6 aprile 2009, AVIS ha destinato 800.000 euro in interventi per il diritto allo studio e i giovani.

In questi 4 anni AVIS ha infatti contribuito alla costruzione di una tensostruttura sportiva e agli arredi della residenza universitaria San Carlo Borromeo, nonché alla ristrutturazione – insieme al Rotary Club – della facoltà di ingegneria sita in località Roio.

«L’impegno di AVIS – commenta il presidente Nazionale, Vincenzo Saturni – non si esaurisce qui, ma continua ogni giorno nella promozione della cultura del dono e della cittadinanza attiva, all’Aquila come in ogni città e comune d’Italia. Abbiamo fortemente voluto tutti questi interventi a favore dei giovani studenti del capoluogo abruzzese perché investire su di loro è la modalità più concreta per donare un segno di speranza a una città così duramente colpita».

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.