Formazione
AVSI: Condizione allo sviluppo è educare alla carità
Cinque progetti di interesse sociale per la campagna delle "Tende" 2004/05
di Redazione
Come ogni anno, a partire dal 1990, AVSI (Associazione Volontari per il Servizio Internazionale), in collaborazione con la Compagnia delle Opere, organizza una campagna tematica di sensibilizzazione e raccolta fondi che coinvolge migliaia di volontari in centinaia di iniziative nel periodo che va da Natale a Pasqua, per sostenere dei progetti di cooperazione allo sviluppo nei paesi più poveri del mondo nei quali AVSI lavora e sensibilizzare l?opinione pubblica su alcuni temi sociali. Numerosissimi anche per tipologia possono essere le iniziative organizzate per favorire la racolta fondi. Tutte queste iniziative si chiamano “Tende”.
L’uomo educato e istruito é il cuore dello sviluppo. Non esiste sviluppo senza un’educazione alla carità. Un impegno concreto, capace di far crescere e dar nuovo slancio alle realtà già presenti sul territorio.
Le “Tende” 2004/05 serviranno per finanziare cinque progetti di interesse sociale dislocati in Sud Sudan, Rep. democratica del Congo, Giordania, Egitto e Palestina.
Info: www.avsi.org
Daniele Guarneri
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.