Mondo
Ayamè: ecco la pouponniere della Ong Agenzia n.1
La ong ha portato a termine il progetto della costruzione di un asilo per bambini in terapia anti-Aids
di Redazione
L’ Agenzia n.1 da anni impegnata a sostenere l’ospedale pubblico della città di Ayamè in Costa d’Avorio ricorda gli altri suoi programmi d’intervento.
PROGETTO DI RISANAMENTO AMBIENTALE : dopo la bonifica del fiume Ano-Assuè occorre procedere alla seconda fase: la risistemazione della rete fognaria di Ayamé, in unità di intenti con le autorità comunali locali e sulla base delle indicazioni del Centro per la ricerca sulle acque (C.R.A.) dell’Università di Pavia.
REALIZZAZIONE DEI PRESIDI SANITARI DI VILLAGGIO: per mettere l’Ospedale generale di Ayamé (HGA) in rete con il territorio circostante e assicurare un’assistenza diffusa. In questo ambito stiamo lavorando per installare i pannelli solari in uno dei villaggi più poveri (Diakité Dogou) per alimentare almeno un frigorifero dove conservare i farmaci essenziali.
Info: www.puntoapunto.org
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.