Famiglia

Aziende sostenibili: Sbi assegna i seal

Il Sustainable Business Institute premia STMicroelectronics, Beijing e Hot Lips Pizza

di Giampaolo Cerri

Un premio alla sostenibilità. Lo assegna annualmente il Sustainable Business Institute di San José in California. Quest’anno il Seal of Sustainability , sigillo di sostenibilità, è stato attribuito a tre compagnie, per le loro «pratiche avanzate di management, la loro attenzione all’impatto sull’ambiente del loro business e l’attenzione per addetti, clienti e comunità», spiega il direttore esecutivo dell’istituto Jessica Fullmer.
Premiate la STMicroelectronics, Inc., «la prima compagnia a livello mondiale ad aver certificato Emas e Iso 14000 tutti i propri siti produttivi», la Beijing Glorious Land Agriculture Co., che «coltiva frutta e verdura senza pesticidi, incentivando i coltivatori» e Hot Lips Pizza, che tra l’altro ha «parte attiva nel Natural Capital Center, organizzazione per la responsabilità sociale» e «si è impegnata nell’utilizzo di alimenti biologici e nella riduzione degli sprechi energetici».
I premi saranno assegnati il 15 e 16 ottobre all’annuale meeting dell’istituto al Fairmont San Jose.
Info: www.sustainablebusiness.org

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.