Non profit
Azzardo: ripartiti i 100 milioni del fondo di contrasto
La Conferenza delle Regioni e delle Province autonome del 18 ottobre ha dato parere positivo sul decreto che ripartisce il Fondo per il gioco d’azzardo patologico
di Redazione

La Conferenza delle Regioni e delle Province autonome del 18 ottobre il parere positivo sul decreto che ripartisce il Fondo per il gioco d’azzardo patologico.
“E’ un passaggio importante – spiega il presidente Stefano Bonaccini – che ha visto le Regioni protagoniste nel trovare tutti gli strumenti operativi per contrastare l’abuso del gioco d’azzardo. Ora con questo riparto tra le Regioni di 100 milioni sarà possibile garantire meglio, per gli anni 2018-2019, quelle prestazioni di prevenzione e riabilitazione indispensabili per curare i soggetti coinvolti patologicamente dal triste fenomeno del gioco d’azzardo che colpisce, in particolare, gli strati sociali e le persone più deboli”.
Resta aperto un problema di fondo: il male dell'azzardo o si affronta alla radice, dal lato dell'offerta o rischia di trascinare il sociale in un gorgo senza fine.

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it