Mondo

Baby nel cuore inaugura un nuovo sito

Articoli, notizie e aggiornamenti sui progetti dell'associazione

di Gabriella Meroni

Si inaugura oggi il nuovo sito internet di Baby nel Cuore (www.babynelcuore.org) completamente aggiornato nella grafica e nei contenuti.

Tre clic per sostenere un bambino a distanza in quattro Paesi del mondo inviando direttamente il contributo alla missione, all’ospedale o all’istituto dove è assistito. Schede informative e filmati per vedere dove e come vivono i piccoli di cui si occupa Baby nel Cuore, per sapere quali sono i problemi più urgenti da affrontare, per conoscere le persone che insieme a loro lottano per sconfiggere fame, ignoranza, malattie. Grande spazio anche all’informazione: Baby nel Cuore News aggiorna con articoli e interviste sulle novità nel mondo della solidarietà all’infanzia, e naturalmente sui progetti di Baby nel Cuore, tra cui in questo numero l’articolo “Le nuove forme di aiuto all’infanzia” di Luigi Fadiga, Presidente della Sezione per i minori, le persone e la famiglia della Corte d’Appello di Roma. E’ prevista, a breve, l’apertura anche di uno spazio Forum per la discussione e il dibattito.

Grazie al sostegno di Cineca, Centro di calcolo interuniversitario, che ha messo a disposizione la sua tecnologia e i suoi servizi, a Rolo Banca e ai Servizi Interbancari, che permetteranno da gennaio i versamenti con carta di credito on-line, Baby nel cuore ha realizzato il suo nuovo sito avvalendosi dell’opera del Professor Maurizio Osti che ha curato la grafica, di ItalianTeam srl che ha curato la progettazione e i contenuti, di Sabina Parmeggiani che ha seguito la parte di web design.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.