Leggi
Badanti, pronta una legge
Umbria: tra gli obiettivi della proposta di legge creare dei servizi di qualità e garantire la formazione delle operatrici anche sostenendo chi proviene dai Paesi extracomunitari
di Redazione
Prosegue l?esame, da parte della Commissione Affari sociali, della proposta di legge regionale «Interventi per il sostegno e la qualificazione dell?attività di assistenza familiare e domiciliare», che mira a regolamentare le badanti dando loro anche dei servizi. Si stima che la popolazione umbra non autosufficiente salirà nel 2010 al 16,6% dei residenti, rendendo sempre più importante il settore dell?assistenza domiciliare. Tra gli obiettivi della proposta di legge regionale: creare dei servizi di qualità e garantire la formazione professionale delle operatrici anche sostenendo chi proviene dai Paesi extracomunitari.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.