Mondo
Bagdad: attaccata sede dell’ambasciata italiana
Sparati colpi di mortaio. Sarebbero due le vittime irachene
Cinque o sei colpi di mortaio sono stati sparati poco fa contro l’ambasciata italiana a Baghdad, in quello che fonti investigative definiscono un’attacco mirato. Nessuno italiano e’ rimasto ferito nelle esplosioni: né militari, né personale civile. Ci sono invece almeno 6 feriti tra gli iracheni che si trovavano all’esterno dell’ambasciata, e, secondo alcune fonti, due sarebbero morti. Tre dei feriti sarebbero bambini.
I missili lanciati sarebbero del tipo Hawn. A riferirlo e’ il corrispondente in Iraq della tv satellitare Al-Jazeera. Si tratterebbe, quindi, dello stesso tipo di missili utilizzato piu’ volte in simili attacchi a Bagdad, compreso quello compiuto nell’ottobre 2003 contro il ministero degli Esteri iracheno.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.