Mondo
Bagdad: autobomba fa sette morti
Tra le vittime un soldato americano e cinque civili iracheni
Ha fatto sette morti – tra cui l’attentatore suicida – l’esplosione dell’autobomba questa mattina nei pressi della Zona Verde – dove ha sede il quartier generale della coalizione – a Baghdad. Tra le vittime un soldato americano e cinque civili iracheni. Venticinque i feriti, hanno reso noto fonti militari della coalizione, precisando che tra loro figurano due soldati statunitensi e 23 civili.
L’attentato e’ stato compiuto alle 7.30 circa ora locale, nei pressi di un posto di blocco militare: l’auto e’ esplosa mentre – in fila con le altre – attendeva di superare il checkpoint che porta nella Zona Verde. L’esplosione ha anche distrutto ed incendiato numerose auto vicine a quella dell’attentatore.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.