Politica

Balduzzi: «Fare di più»

A sottolinearlo il ministro della Salute, Renato Balduzzi, che è intervenuto al convegno 'Piano sanitario regionale tra sostenibilità e innovazionè in corso all'ospedale Molinette di Torino.

di Carmen Morrone

Nel suo intervento il ministro ha ribadito la buona salute del Servizio Sanitario Nazionale «nonostante le pur giuste elencazioni delle difficoltà, che non ci devono soffocare, in un tempo di risorse che sono già state limitate non bisogna stare in difesa, ma guardare avanti».

E, a questo proposito, Balduzzi ha annunciato iniziative nazionali per alcuni settori che vanno meglio presidiati dal punto di vista finanziario ed economico a partire da quello della disabilità.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.