Famiglia
Bambini schiavi: 10 arresti in Benin
Fermato anche un pullman carico di minori senza documenti
Dieci cittadini beninesi sono stati arrestati dalla polizia perché sospettati di un traffico di bambini schiavi.
L’arresto, a quanto si apprende da fonti giornalistiche contattate in Benin, è stato effettuato a Comè, 65 chilometri a sudovest di Cotonou.
Le forze dell’ordine hanno fermato ad un posto di blocco stradale un pullman con a bordo 17 bambini e 6 bambine, risultati tutti senza documenti e di età compresa fra i 5 ed i 17 anni.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.