Famiglia
Banca Etica festeggia i suoi primi 8 anni
Una nuova casa per la popolare di Padova
di Redazione
Taglio del nastro, questa mattina, per la nuova sede di Banca Popolare Etica, in via Niccolò Tommaseo 7 a Padova. Nel giorno del suo ottavo compleanno l’Istituto presieduto da Fabio Salviato inaugura l’edificio che “può diventare il volto e l’emblema dell’istituzione che ospita”. Si tratta di un complesso architettonico che nasce dal recupero di due palazzine liberty e si ispira ai più rigorosi criteri della bioedilizia: nella progettazione, nella scelta dei materiali, nei criteri dell’accessibilità, nelle soluzioni impiantistiche all’avanguardia sul fronte della sostenibilità ambientale, del risparmio energetico e dell’utilizzo di fonti rinnovabili.
Alla cerimonia partecipano don Luigi Ciotti (gruppo Abele), Roberto Pinza (viceministro dell’economia), Luigi Bobba (parlametare), Leonardo Becchetti (economista).
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.