Famiglia

Banca Etica festeggia i suoi primi 8 anni

Una nuova casa per la popolare di Padova

di Redazione

Taglio del nastro, questa mattina, per la nuova sede di Banca Popolare Etica, in via Niccolò Tommaseo 7 a Padova. Nel giorno del suo ottavo compleanno l’Istituto presieduto da Fabio Salviato inaugura l’edificio che “può diventare il volto e l’emblema dell’istituzione che ospita”. Si tratta di un complesso architettonico che nasce dal recupero di due palazzine liberty e si ispira ai più rigorosi criteri della bioedilizia: nella progettazione, nella scelta dei materiali, nei criteri dell’accessibilità, nelle soluzioni impiantistiche all’avanguardia sul fronte della sostenibilità ambientale, del risparmio energetico e dell’utilizzo di fonti rinnovabili.

Alla cerimonia partecipano don Luigi Ciotti (gruppo Abele), Roberto Pinza (viceministro dell’economia), Luigi Bobba (parlametare), Leonardo Becchetti (economista).

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it