Cultura

Banca etica parla spagnolo

Da inizio ottobre i prodotti di risparmio e impiego di Banca popolare Etica vengono distribuiti a Bilbao e nei Paesi Baschi grazie ad un accordo con Fondazione Fiare

di Redazione

Nuovi scenari europei per Banca popolare Etica. Da inizio ottobre i prodotti di risparmio e impiego dell?istituto di credito padovano (mutui e libretti a deposito) approdano a Bilbao, una delle più importanti piazze bancarie spagnole ed europee, grazie ad un accordo con Fondazione Fiare, una realtà rappresentativa della maggior parte delle organizzazioni del Terzo settore nei Paesi Baschi. L?accordo rappresenta il primo passo per la costituzione di un vero e proprio istituto di credito etico spagnolo, fondato sul modello organizzazivo e sull?esperienza acquisita in questi 6 anni di attività da Banca Etica. Si tratta della prima operazione di questo genere per Banca Etica: una banca che mantiene salde le sue radici padovane ma agisce sempre più in un’ottica di sviluppo e partnership internazionali.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.