Famiglia

Banca Intesa approva Codice etico e suo primo bilancio sociale

E' stato approvato oggi dal Consiglio di amministrazione il codice etico e il bilancio sociale e ambientale 2005 di Banca Intesa.

di Redazione

E’ stato approvato oggi dal Consiglio di amministrazione il codice etico e il bilancio sociale e ambientale 2005 di Banca Intesa. Questi documenti vengono affiancati dalle linee guida interne di responsabilita’ sociale e dall’adesione ai protocolli internazionali global compact e Unep finance initiative dell’Onu e agli equator principles dell’international finance corporation della Banca Mondiale. ”Il codice etico -si legge in un comunicato- esprime i valori in cui la Banca crede e che devono orientare i comportamenti di coloro che ne fanno parte. Le linee guida, basate su tali valori, definiscono le strategie interne e i progetti che le sostanziano”.
Banca Intesa rende inoltre noto che ”al fine di favorire la trasparenza e la comparabilita’, il modello di redazione del Bilancio Sociale e Ambientale tiene a riferimento le linee guida ABI per il settore del credito, le linee guida Gruppo Bilancio Sociale (GBS) e le linee guida internazionali Global Reporting Initiative (GRI) secondo un approccio incrementale”. I documenti saranno disponibili sul sito Internet www.bancaintesa.it. assieme ad un sito attraverso il quale si potra’ esprimere le proprie opinioni e fornire suggerimenti per individuare ulteriori aree di miglioramento.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.