Famiglia
Banca popolare etica dalla parte degli immigrati
L'istituto padovano offre la sua disponibilità a trovare una soluzione al problema degli alloggi
La Banca popolare Etica, al di là di ogni strumentalizzazione, è disponibile ad affrontare, con capacità professionale e sociale il problema degli alloggi per lavoratori stranieri in stato di bisogno, attraverso la disponibilità di cooperative, associazioni e comuni soci/e di Banca popolare Etica e che già svolgono attività settorjali. E? quanto si legge in una nota dell?Istituto di Padova, indicato anche come Istituto finanziario di riferimento nel Fondo Regionale di So]idarietà.
Per quanto concerne il caso trevigiano degli immigrati di borgo Venezia, continua la nota, Banca popolare Etica si mette sin d’ora a disposizione degli Organi Istituzionali preposti” prendendo come punto di riferimento il progetto di Fratelli D’Italia e delle associazioni ad esso aderenti, che invoca aree precise comunali da adibire ad urgenti dimore.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.