Cultura

Banca Sella: 16.500 euro devoluti all’Unicef

I risultati della Campagna di natale 2007

di Redazione

Sono 16.500 gli euro raccolti con la Campagna di Natale 2007 promossa dal Gruppo Banca Sella a favore dell?Unicef. L?importo deriva dalla vendita di biglietti d?auguri e di piccoli gadget promossa presso le succursali del Gruppo.

I fondi raccolti hanno registrato un aumento del 4% rispetto alla Campagna del 2006 e sono confluiti nelle risorse generali dell?Unicef. Grazie a tali risorse, nel 2007, sono stati realizzati importanti progetti a favore dei diritti dei bambini in tutto il mondo, tra cui: prevenzione HIV/AIDS (Malawi), protezione sociale (Repubblica democratica del Congo), istruzione (Angola, Eritrea, Indonesia)

Il Gruppo Banca Sella, inoltre, continua a sostenere il progetto ?Kirghizistan: diritto alla scuola e al gioco?, per migliorare le condizioni di studio dei bambini della poverissima provincia di Batken, con interventi sulle 220 scuole della zona, al fine di garantire il diritto all?istruzione e al gioco delle fasce più giovani della popolazione.

Per questo progetto il Gruppo Banca Sella devolve ad Unicef ogni anno lo 0,6% del proprio patrimonio tramite Nordfondo Etico Obbligazionario, 3 euro per ogni conto aperto della linea Conto Tuo Giovani, altri 3 euro per ogni carta prepagata in favore dell?Unicef emessa e lo 0,1% per ogni operazione di spesa effettuata con la carta.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.