Volontariato
Banche: Abi, il 10% dei mutui casa è di immigrati
Lo dice uno studio dell'Associazione bancaria italiana
di Redazione
Il 10% del totale dei mutui casa fa capo a immigrati. Su 3 milioni e mezzo di contratti per l’acquisto dell’abitazione 350 mila sono di migranti. E’ la stima che giunge dall’Abi e che indica una cifra consistente, che segna il valore di questa fascia di clienti. Anche a questi temi, si legge in una nota dell’Associazione bancaria italiana, sara’ dedicato il terzo Forum sulla responsabilita’ sociale in programma a Roma il 29 e il 30 gennaio prossimi.
All’inclusione finanziaria, alle politiche e agli strumenti per migliorarla sara’ dedicata una sezione specifica. Il Forum vuol essere un momento di confronto per approfondire i temi della Corporate Social Responsibility (Csr). Tra i relatori, oltre al direttore generale dell’Abi Giuseppe Zadra, che aprira’ i lavori, sono previsti il ministro della Solidarieta’ Sociale Paolo Ferrero, il presidente di Banca Mps Giuseppe Mussari, l’amministratore delegato di Banca Prossima Marco Moranti, i professori Marco Frey e Lorenzo Sacconi. Partecipano banche, imprese, istituzioni, accademici italiani ed internazionali.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.