Formazione
Banche: Intesa, arrivano sportelli bancomat per disabili
Banca Intesa coglie l'Anno europeo dei disabili per abbattere le barriere architettoniche. I nuovi sportelli bancomat dell'istituto saranno a breve accessibili anche alle persone con handicap.
di Redazione
Banca Intesa coglie l’Anno europeo dei disabili per abbattere le barriere architettoniche. I nuovi sportelli bancomat dell’istituto saranno a breve accessibili anche alle persone con handicap. Lo ha dichiarato il responsabile immobiliare del gruppo bancario, Sergio Campanella, al portale dell’Inail sulla disabilita’ (www.superabile.it). Banca Intesa, seguendo le linee del piano industriale presentato in settembre dall’amministratore delegato Corrado passera, sta mettendo a punto una filiale ad hoc per i disabili, senza barriere e quindi accessibile facilmente a tutti. Il prototipo di filiale sara’ sperimentato entro la fine dell’anno da pubblico, dalle associazioni dei disabili e dai consumatori. A partire dal prossimo anno, poi, il gruppo avviera’ la ristrutturazione delle agenzie, un processo che richiedera’ alcuni anni. Nel corso dei lavori, Banca Intesa pero’ effettuera’ alcuni interventi cosi’ da abbattere in tempi piu’ rapidi gli ostacoli architettonici che al momento non rendono la vita bancaria semplice per i disabili.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.