Welfare

Bandiere pace: archiviato esposto?

La denuncia contro il sindaco di Corbetta (hinterland di Milano) che aveva esposto il vessillo della pace, potrebbe essere archiviata

di Giampaolo Cerri

E’ destinato a finire in archivio l’esposto di un cittadino che ha denunciato gli amministratori del Comune di Corbetta (paese dell’hinterland milanese amministrato dal centrosinistra) che avevano esposto sull’ edificio del municipio la bandiera della pace, accanto al tricolore.
L’esposto, che chiamava in causa il sindaco, Francesco Prini, e’ stato infatti scritto a modello 45 dal procuratore aggiunto di Milano, Francesco Dettori. Il fascicolo a modello 45 raccoglie i fatti che non costituiscono notizie di reato e, pertanto, la denuncia che ipotizzava una serie di reati, sara’ verosimilmente archiviata.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.