Mondo

Bangladesh: a morte dieci persone per omicidio

Dieci cittadini del Bangladesh sono stati condannati a morte ieri per l'assassinio di 5 uomini politici durante un 'meeting' avvenuto nel 1999 in Bangladesh

di Redazione

Dieci cittadini del Bangladesh sono stati condannati a morte ieri per l’assassinio di 5 uomini politici durante un ‘meeting’ avvenuto nel 1999 in Bangladesh. Lo ha riferito oggi l’agenzia Unb. Altre dodici persone sono state condannate all’ergastolo da un tribunale di Kushtia, nell’ovest del paese. I condannati sono stati riconosciuti responsabili dell’uccisione del dirigente comunista Kazi Aref Ahmed e di altri quattro comunisti durante la riunione di partito del 16 febbraio 1999. Secondo l’accusa, i condannati facevano parte di un’organizzazione della sinistra estremista, la Gano Bahini, che sarebbe responsabile di decine di morti nell’ovest del paese. Le violenze politiche sono frequenti nel Bangladesh dove l’esplosione di una granata durante una riunione dell’opposizione ha provocato 20 morti il 21 agosto a Dacca.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.