Formazione
Bangladesh: ciclone fa oltre mille morti
Danni gravissimi e migliaia i feriti
di Redazione
Morte e devastazione sulle coste del Bangladesh. La furia del ciclone 'Sidr' ha provocato oltre 1.100 vittime, migliaia tra feriti e dispersi e lasciato senza tetto diverse migliaia di persone. Le fonti governative e militari, avvertono che si tratta di cifre inevitabilmente imprecise poiché molte aree risultano tuttora isolate, e le comunicazioni sono interrotte.
Secondo un funzionario locale "il conto dei morti sta crescendo rapidamente via via che otteniamo più informazioni dai distretti maggiormente colpiti". I testimoni parlano di uno scenario apocalittico, con raffiche di vento che hanno toccato i 250 chilometri l'ora e un'ondata di piena, alta una quindicina di metri, che ha devastato almeno tre città lungo il litorale del Golfo del Bengala, Patuakhali, Barguna e Jhalakathi.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.