Politica

Barbieri:«Auspichiamo rapida ridistribuzione delle deleghe»

Così commenta Pietro Barbieri, portavoce del Forum Nazionale del Terzo Settore, dopo le dimissioni del ministro per le Pari opportunità

di Redazione

«Il nostro auspicio è che l’annunciata ridistribuzione delle deleghe si verifichi in tempi rapidi e secondo criteri di buon senso e giudizio che portino a nuovo slancio, e non ad un indebolimento, di tematiche delicate  e rilevanti come le pari opportunità, lo sport e le politiche giovanili», ha detto Barbieri.
 
 Che  relativamente alla vicenda del ex ministro dichiara: «Apprezziamo il gesto di responsabilità del Ministro alle Pari opportunità, sport e politiche giovanili, Josefa Idem che ieri pomeriggio ha presentato le sue dimissioni al Presidente del Consiglio Enrico Letta. Un gesto dovuto e una scelta di rigore dopo gli scandali e gli insulti che la avevano investita nelle ultime settimane. Esprimiamo anche apprezzamento per l’atteggiamento  di serietà e coerenza che il Presidente Letta ha mostrato in questa circostanza».
 
 

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.