Welfare

Batti il diabete con l’arte

Un concorso di espressione creativa rivolto ai pazienti diabetici cui è richiesto di rappresentare come la malattia ha cambiato la loro vita

di Redazione

Sono stati prolungati al 31 marzo i termini per partecipare al concorso internazionale «Inspired By Diabetes» promosso da Idf – Federazione internazionale del diabete, Ispad – Società internazionale per il diabete in età pediatrica e adolescenziale ed Eli Lilly.

Ispirati dal diabete è un concorso di espressione creativa (arte, scrittura, poesia, fotografia e musica) rivolto ai pazienti diabetici, ai loro amici e familiari, cui è richiesto di rappresentare come il diabete ha cambiato la loro vita. «Rappresentare il diabete con l?arte è già una piccola vittoria sulla malattia», osserva Vera Buondonno Lombardi, presidente Fand – Associazione italiana diabetici. «Inoltre, partecipando al concorso, si aiutano concretamente dei piccoli pazienti diabetici che vivono nei Paesi in via di sviluppo di Africa, Asia e Sud America». Una volta iscritti, infatti, i partecipanti riceveranno due spille ?cerchio blu?, simbolo della lotta contro il diabete. Per ogni set di spille distribuite, verrà donato un dollaro alla Federazione internazionale del diabete per il Child Program, che fornisce assistenza sanitaria salvavita ad oltre 500 bambini diabetici di 13 Paesi.

Per saperne di più:
www.fand.itwww.unitefordiabetes.org

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.