Welfare
Battuto alla Camera su 4 provvedimenti per le carceri
La maggioranza va sotto su mozioni di Fli, Pd e Idv, ed è battuta anche sul proprio testo. Assenti i Responsabili
di Redazione
Maggioranza subito in tensione alla Camera nelle prime votazioni dopo le amministrative. Il Governo è stato battuto nell’aula sulla mozione di Fli sulla situazione delle carceri. Il testo, su cui il governo aveva espresso parere contrario, è passato con 254 no e 264 sì. Il governo è stato poi battuto altre tre volte alla Camera nelle votazioni sulle mozioni riguardanti la situazione delle carceri.
L’assemblea di Montecitorio ha approvato con 269 sì e 255 no la parte dalla mozione Pd su cui c’era il parere contrario del governo; subito dopo è stata bocciata una parte della mozione del pdl su cui c’era invece il parere favorevole dell’esecutivo: in quest’ultima votazione i sì sono stati 255,i no 268. Infine è stata approvata con 269 voti favorevoli e 257 contrari una parte della mozione dell’Idv su cui il governo aveva dato parere contrario.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.