Welfare
Battuto alla Camera su 4 provvedimenti per le carceri
La maggioranza va sotto su mozioni di Fli, Pd e Idv, ed è battuta anche sul proprio testo. Assenti i Responsabili
di Redazione
Maggioranza subito in tensione alla Camera nelle prime votazioni dopo le amministrative. Il Governo è stato battuto nell’aula sulla mozione di Fli sulla situazione delle carceri. Il testo, su cui il governo aveva espresso parere contrario, è passato con 254 no e 264 sì. Il governo è stato poi battuto altre tre volte alla Camera nelle votazioni sulle mozioni riguardanti la situazione delle carceri.
L’assemblea di Montecitorio ha approvato con 269 sì e 255 no la parte dalla mozione Pd su cui c’era il parere contrario del governo; subito dopo è stata bocciata una parte della mozione del pdl su cui c’era invece il parere favorevole dell’esecutivo: in quest’ultima votazione i sì sono stati 255,i no 268. Infine è stata approvata con 269 voti favorevoli e 257 contrari una parte della mozione dell’Idv su cui il governo aveva dato parere contrario.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.