Volontariato

Bcc: Magagni confermato presidente Iccrea Holding

Il presidente del gruppo è stato eletto per il secondo mandato consecutivo

di Redazione

Giulio Magagni, bolognese, 50 anni, e’ stato eletto, per il secondo mandato consecutivo, Presidente di Iccrea Holding Spa, la societa’ di controllo del Gruppo Bancario Iccrea, il sistema di imprese a supporto delle Banche di Credito Cooperativo italiane.

La nomina e’ avvenuta durante la prima riunione del Consiglio di Amministrazione della societa’, rinnovato nel corso dell’Assemblea del 22 giugno scorso. Cio’ rappresenta, per il Credito Cooperativo, “un importante segno di continuita’ del piano di riposizionamento del Gruppo Iccrea, avviato nel 2003 nel primo anno di presidenza di Magagni”. Magagni, ingegnere civile, e’ anche Presidente di Credibo (Credito Cooperativo Bolognese) e Presidente della Federazione Emilia Romagna delle Banche di Credito Cooperativo.

”Iccrea Holding e tutto il Gruppo Bancario Iccrea – ha dichiarato Magagni – proseguiranno le loro attivita’ di impresa a supporto delle Banche di Credito Cooperativo, affinche’ queste affrontino le principali sfide strategiche del mercato attraverso un’offerta di servizi e di prodotti diversificata e completa”. ”Otterremo questo – ha proseguito – sviluppando, a livello territoriale, iniziative volte a rendere piu’ sinergica l’operativita’ del Gruppo Iccrea con quella delle Bcc”.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.