Luigi Marino, presidente Confcooperative: «Con Caleffi perdiamo un dirigente determinato e un amico ideale»
«Franco Caleffi ha unito, a livello più alto, il suo apporto professionale al grande rispetto dei valori cooperativi. In questo modo ha contribuito a rendere la cooperazione, in generale, e quella di credito in particolare, più moderna e competitiva in pieno ossequio alla sua identità e alla sua specificità. Il suo contributo è andato al di là delle Bcc contribuendo a realizzare momenti di idee e di responsabilità di grande importanza tra diversi settori della cooperazione. Perdiamo un dirigente mite e determinato, ma soprattutto un amico ideale».
È il cordoglio espresso dal presidente di Confcooperative Luigi Marino per la scomparsa di Franco Caleffi direttore generale di Federcasse.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.