Non profit

Bergamo: esplode casa rom, non si esclude dolo

La villetta, abitata d'inverno da nomadi di origine bulgara, in questi giorni era vuota

di Redazione

Una villetta abitata da rom bulgari è esplosa questa notte nel paese di Verdellino, nella bergamasca. L’esplosione è stata violenta e ha completamente distrutto la casa, che per fortuna in questi giorni era vuota dato che i rom la abitano soprattutto d’inverno. Il boato si è verificato intorno alle 2 di notte ed è stato violentissimo, seguito da alte fiamme, ed è stato avvertito in tutto il paese.

I vigili del fuoco del comando provinciale di Bergamo, subito accorsi su segnalazione dei cittadini, hanno lavorato in due squadre per circa un’ora per domare le fiamme e mettere in sicurezza quel che resta dell’edificio. Sul posto sono arrivati anche i carabinieri di Verdello e Urgnano. Si pensa a una fuga di gas collegata a un corto circuito, ma non si esclude l’origine dolosa: la zona non è nuova a episodi di vandalismo ai danni delle abitazioni dei nomadi.

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it