Non profit

Berlusconi, stop and go

di Redazione

Gita di interesse. Che ci faceva Berlusconi in visita “privata” nella dacia di Putin sul lago Valday? Sulla cosa, sui suoi misteri e sul viaggio si è scritto molto. Ma cosa stava facendo davvero Berlusconi con Putin? Una mezza risposta l’ha dato Rutelli, che non a caso è presidente del Copasir, il comitato che vigila sui servizi segreti. Si sarebbe trattato di un viaggio nel corso del quale il Cavaliere avrebbe «privatizzato anche le relazioni internazionali». Il gasdotto South Stream da solo vale circa 40 miliardi, si porta dietro una serie di annessi in qualche modo privati e difficilmente trattabili alla presenza di diplomatici e staff ufficiali».
Toppe nei salotti buoni. Il Tesoro ritarda per settimane l’aumento già firmato da Matteoli sulle tariffe aeroportuali, regalo ai Benetton di Adr. Ai Benetton lo scorso anno era andato un regalino da circa 11 miliardi, quanto vale la nuova convenzione autostradale firmata appena il Cavaliere giunse al governo. E ora? Perché lo stop? Pare che la partita del Corriere non sia estranea, così come lo scontro tra Tremonti e Berlusconi.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.