Volontariato
Bertolaso arrivato a Port-au-Prince
Il capo della Protezione civile si è unito all'Advance Team italiano
Guido Bertolaso è arrivato ad Haiti. Il team italiano guidato dal Capo della Protezione Civile è atterrato poco fa sull’isola; a bordo del velivolo dell’Aeronautica Militare anche l’ambasciatrice di Haiti a Roma, Geri Benoit, e un team interforze composto da Vigili del Fuoco e personale delle Forze Armate, della Croce Rossa Italiana e del Dipartimento della Protezione Civile.
Secondo le indicazioni del premier Berlusconi, Bertolaso dovrà valutare la situazione sul campo e pianificare le attività necessarie, così da garantire una gestione efficace e coordinata degli aiuti italiani in favore della popolazione colpita dal terremoto. A Port-au-Prince è già al lavoro un Advance Team italiano, partito il giorno dopo il terremoto, è in funzione un ospedale da campo operante nella zona di Petionne Ville.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.