Volontariato
Bertolaso arrivato a Port-au-Prince
Il capo della Protezione civile si è unito all'Advance Team italiano
Guido Bertolaso è arrivato ad Haiti. Il team italiano guidato dal Capo della Protezione Civile è atterrato poco fa sull’isola; a bordo del velivolo dell’Aeronautica Militare anche l’ambasciatrice di Haiti a Roma, Geri Benoit, e un team interforze composto da Vigili del Fuoco e personale delle Forze Armate, della Croce Rossa Italiana e del Dipartimento della Protezione Civile.
Secondo le indicazioni del premier Berlusconi, Bertolaso dovrà valutare la situazione sul campo e pianificare le attività necessarie, così da garantire una gestione efficace e coordinata degli aiuti italiani in favore della popolazione colpita dal terremoto. A Port-au-Prince è già al lavoro un Advance Team italiano, partito il giorno dopo il terremoto, è in funzione un ospedale da campo operante nella zona di Petionne Ville.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.