Non profit

Bertolaso, bocciata la cittadinanza onoraria

La Commissione Statuto respinge la proposta della giunta

di Redazione

La Commissione Statuto e regolamenti del Comune dell’Aquila ha bocciato la concessione della cittadinanza a onoraria a Guido Bertolaso. La proposta era venuta dalla Giunta, ma è stata respinta con 14 no e 2 sì e con l’astensione di Luigi D’Eramo (La Destra). A sostenere la cittadinanza onoraria a Bertolaso stati solo i consiglieri Verini e Tinari (Rialzati L’Aquila).

Per il centrosinistra la proposta era “improponibile e non solo per il coinvolgimento del Capo della protezione civile in alcune inchieste giudiziarie”. “Abbiamo ribadito – ha detto il consigliere Angelo Mancini (Idv) – la nostra contrarietà all’operato svolto da Bertolaso”. Criticato in particolare il mancato coinvolgimento della cittadinanza nelle scelte.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.