Welfare

Bertrand Cantat suona in cella per i suoi compagni

Il musicista sta scontando in Lituania la sua condanna per l'omicidio della compagna, l'attrice Marie Trintignant

di Benedetta Verrini

L’ex-leader dei Noir Desir, Bertrand Cantat – detenuto in Lituania per aver percosso a morte la sua compagna, l’attrice francese Marie Trintignant – ha tenuto nei giorni scorsi un concerto in carcere per i suoi compagni di prigionia. La notizia, riportata dal sito di Mtv, è stata annunciata dallo stesso avvocato di Cantat.
Accusato di omicidio volontario, l’artista è stato condannato il 29 marzo scorso a otto anni di reclusione e attende di essere trasferito in carcere in Francia per scontare la pena.
“Il concerto è durato un’ora e la sala era piena”, ha dichiarato il suo legale, Virginjus Papirtis. Cantat, 41 anni, che si accompagnava con chitarra e armonica, ha interpretato brani del sua repertorio ma anche di John Lennon, Paul McCartney, Edith Piaf, Rod Stewart e gli U2.
Al concerto ha assistito il fratello di Cantat, Xavier. L’idea di questo concerto è nata quando siamo riusciti a recuperare la chitarra di Bertrand nell’ufficio del procuratore”, ha dichiararo Papirtis.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.