Il convento francescano contiguo alla Basilica della Nativita’ e’ teatro di una violenta sparatoria tra milziani palestinesi e truppe israeliane. In un drammatico collegamento telefonico con il tg “Studio Aperto”, padre Ibrahim Faltas, custode della Basilica, riferisce che i soldati “hanno sfondato la porta della chiesa e i palestinesi che vi erano rifugiati sono entrati nel convento” dove e’ in corso lo scontro a fuoco.
“Siamo in pericolo, in pericolo, in pericolo – urla il religioso – siamo in balia di palestinesi e israeliani. La situazione e’ molto grave, dite a tutto il mondo che siamo 40 frati in grave pericolo”. Poco prima dell’assalto alcuni giornalisti avevano tentato di raggiungere la Basilica, ma erano stati respinti dall’esercito che aveva lanciato gas urticanti.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.