Formazione
Biblioteche: 570mila euro per gli archivi locali
E' questo lo stanziamento approvato dalla Giunta regionale della Lombardia a favore di biblioteche locali e archivi storici di enti locali lombardi
di Redazione
I fondi vengono assegnati per attivita’ di catalogazione, censimento, restauro, inventario, promozione, riproduzione e riordino. Queste attivita’ sui fondi librari ed archivistici sono molto importanti per le piccole biblioteche locali ed archivi e allo stesso tempo di grande interesse per studiosi e storici.
L’impegno finanziario della Regione e’ dunque di vitale importanza per queste piccole realta’ che altrimenti sarebbero in grave difficolta’ per realizzare gli interventi necessari. I fondi vengono assegnati in attuazione del Programma Pluriennale 2004-2006.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.