Famiglia
Bielorussia: arrestato leader opposizione
Alexander Milinkevich è stato arrestato all'aeroporto di Minsk dopo il suo incontro a Riga con il presidente degli Stati Uniti G. W. Bush
di Redazione
Alexander Milinkevich, il leader del principale partito di opposizione bielorusso, e’ stato arrestato all’aeroporto di Minsk. Milinkevich stava tornando dal summit Nato di Riga dove aveva incontrato il presidente statunitense George W. Bush. Ne ha dato notizia un portavoce di Milinkevich, strenuo oppositore del presidente Alexander Lukashenko, considerato dall’Amministrazione Bush “l’ultimo dittatore nel cuore dell’Europa”. Milinkevich era gia’ stato arrestato alla fine di marzo quando guido’ le manifestazione di protesta contro la conferma plebiscitaria per un terzo mandato di Lukashenko, in elezioni macchiate da irregolarita’ secondo gli osservatori dell’Osce.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.