Famiglia
Bielorussia: arrestato leader opposizione
Alexander Milinkevich è stato arrestato all'aeroporto di Minsk dopo il suo incontro a Riga con il presidente degli Stati Uniti G. W. Bush
di Redazione
Alexander Milinkevich, il leader del principale partito di opposizione bielorusso, e’ stato arrestato all’aeroporto di Minsk. Milinkevich stava tornando dal summit Nato di Riga dove aveva incontrato il presidente statunitense George W. Bush. Ne ha dato notizia un portavoce di Milinkevich, strenuo oppositore del presidente Alexander Lukashenko, considerato dall’Amministrazione Bush “l’ultimo dittatore nel cuore dell’Europa”. Milinkevich era gia’ stato arrestato alla fine di marzo quando guido’ le manifestazione di protesta contro la conferma plebiscitaria per un terzo mandato di Lukashenko, in elezioni macchiate da irregolarita’ secondo gli osservatori dell’Osce.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.