Famiglia
Bielorussia: oggi la Camera discute l’accordo sui minori
LO comunica il sito Belarusnews
di Redazione
Il sito di informazione Sardegnabelarus segnala che oggi, 22 novembre, dalle 10 alle 18 si terrà la riunione plenaria della Camera dei Rappresentanti dell’Assemblea Nazionale della Repubblica di Belarus (Camera bassa del Parlamento Bielorusso), che fra le altre materie all’ordine del giorno, discuterà la ratifica dell’Accordo Intergovernativo fra Belarus e Italia sul risanamento dei bambini bielorussi in territorio italiano sulla base dell’aiuto a titolo gratuito.
L’articolato di ratifica arriva in aula con il parere favorevole della commissione parlamentare affari internazionali che aveva discusso l’argomento lo scorso 12 novembre, relatore per il governo il Vice Ministro dell’Istruzione T.N. Kovaliova. Dopo l’approvazione della Camera dei Rappresentanti, il provvedimento passerà all’esame del Consiglio della Repubblica (Senato – Camera Alta del Parlamento Bielorusso) e si concluderà con il Decreto del Presidente della Repubblica Belarus.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.