Famiglia

Bielorussia: oggi la Camera discute l’accordo sui minori

LO comunica il sito Belarusnews

di Redazione

Il sito di informazione Sardegnabelarus segnala che oggi, 22 novembre, dalle 10 alle 18 si terrà la riunione plenaria della Camera dei Rappresentanti dell’Assemblea Nazionale della Repubblica di Belarus (Camera bassa del Parlamento Bielorusso), che fra le altre materie all’ordine del giorno, discuterà la ratifica dell’Accordo Intergovernativo fra Belarus e Italia sul risanamento dei bambini bielorussi in territorio italiano sulla base dell’aiuto a titolo gratuito.

L’articolato di ratifica arriva in aula con il parere favorevole della commissione parlamentare affari internazionali che aveva discusso l’argomento lo scorso 12 novembre, relatore per il governo il Vice Ministro dell’Istruzione T.N. Kovaliova. Dopo l’approvazione della Camera dei Rappresentanti, il provvedimento passerà all’esame del Consiglio della Repubblica (Senato – Camera Alta del Parlamento Bielorusso) e si concluderà con il Decreto del Presidente della Repubblica Belarus.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.