Famiglia

Bielorussia: tre notizie positive

Le dà il portale di informazione Belarusnews

di Redazione

Tre notizie positive dalla Bielorussia, riportate oggi dal portale www.sardegnabelarus.it.
La prima: oggi 5 dicembre presso il Tribunale di Vitebsk si è conclusa positivamente la sentenza di adozione di due fratellini Vladimir e Serghej rispettivamente di 11 e 9 anni presso una famiglia italiana residente in Sardegna. Le adozioni quindi non sono chiuse, qualche speranza c’è.
Il portale ?Sardegna Belarus? comunica di aver appreso dal Vice Ministro dell?Istruzione T.N. Kovaliova, che i preposti uffici ministeriali stanno già da oggi prendendo in esame regolarmente tutti i progetti di risanamento relativi all?accoglienza in Italia dei bambini bielorussi durante il prossimo Natale. La piena ratifica italiana dell?Accordo Intergovernativo Italo-Bielorusso ha confermato le garanzie giuridiche che tutelano i bambini bielorussi durante il loro soggiorno in risanamento in Italia e il loro regolare rientro in patria al termine del periodo stabilito.
Confermata invece per venerdì 7 dicembre – dagli Uffici Parlamentari interpellati direttamente dal portale Sardegna Belarus – il passaggio della ratifica dell’Accordo bilaterale alla Camera Alta Bielorussa.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.