Formazione
Bioetica: sospese le destituzioni dei tre vicepresidenti del Cnb
Il Tar del Lazio "congela" la vicenda in attesa del pronunciamento di merito. Il Comitato nazionale di bioetica in fase di stallo
Il Tar del Lazio ha emesso oggi una sospensiva dell’atto con cui il Comitato nazionale di Bioetica ha destituito – lo scorso ottobre – i tre vicepresidenti Luca Marini, Elena Cattaneo e Cinzia Caporale. L’ordinanza di sospensione arriva in risposta al ricorso fatto da uno dei tre vicepresidenti destituiti, Luca Marini. La pronuncia del Tar sul merito del ricorso è attesa per febbraio/marzo 2008, ma – sottolineano dall’entourage di Marini – il fatto che il Tar abbia optato per una sospensione del decreto a soli die mesi dal pronunciamento definitivo, è qualcosa di inusuale, che lascia pensare a un accogliemento sostanziale dei dubbi sulla legittimità del processo.
Come conseguenza della sospensione delle destituzioni, anche le nuove tre nomine – Lorenzo D’Avack, Riccardo Di Segni e Laura Palazzani – restano congelate.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.