Mondo

Blair: nessuna eccezione all’Equality Act

Finalmente Blair ha preso posizione sulla vicenda delle agenzie di adozione cattoliche

di Sara De Carli

Downing Street ha preso una decisione. E ha detto che non ci sarà nessuna eccezione nell’esecuzione dell’Equality Act, la legge sulla non discriminazione degli omosessuali che entrerà in vigore il 6 aprile.
Tony Blair ha detto che le agenzie di adozione cattoliche – che avevano chiesto di poter essere esentate dalla legge e di poter indirizzare presso altri enti le coppie omosessuali che chiedono di adottare – avranno 21 mesi di tempo (fino alla fine del 2008) per adattarsi alla nuova legge. Questo è per Blair un “compromesso ragionevole”.
Il Cardinale Murphy-O’Connor si è detto “ovviamente dispiaciuto per il rifiuto arrivato dal Primo ministro, ma al contempo siamo soddisfaffi perché il governo ha espresso il desiderio che l’eccellente lavoro ed esperienza delle nostre agenzie non vada perso, nell’interesse dei bambini”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.