Non profit

Bobba : «Ancora a piedi le famiglie numerose?»

Rimane il divieto all'uso dei minibus che per legge può essere usato solo per lavoro

di Redazione

Nel rispondere all’interrogazione dell’onorevole Luigi Bobba del PD, relativo al divieto per una famiglia numerosa di utilizzare un minibus, il Governo riconosce che il problema sussiste e che è necessaria una modifica normativa.

«Speriamo che per una volta gli impegni del Governo vengano rispettati e tradotti in fatti. – lo dichiara l’onorevole del Pd firmatario dell’interrogazione –  È quantomeno singolare che a una famiglia di 11 componenti sia negata la possibilità di usufruire di un mezzo di locomozione adatto alle sue esigenze, costringendola a viaggiare contro le norme di sicurezza, perché la legge prevede che il minibus possa essere utilizzato solo per lavoro e quindi per attività lucrative.  Questa interrogazione, così come le altre presentate, mirava a far emergere le difficoltà quotidiane con cui le famiglie numerose fanno i conti, nonostante siano la più grande risorsa per la società. Il sottosegretario Mantovani oggi si è impegnato a risolvere la situazione concordando sulla necessità di garantire e tutelare i diritti delle famiglie, specie quelle numerose. Speriamo – conclude l’onorevole Bobba – non sia l’ennesimo spot elettorale».

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.