Cultura

Bologna, si insedia la consulta degli stranieri

Composta da 30 membri, e' stata scelta dal voto di oltre 9.200 elettori che hanno distribuito le loro preferenze tra 32 liste e 275 candidati

di Redazione

E’ fissata per venerdi’ prossimo alle 17 la prima seduta del Consiglio dei cittadini stranieri e apolidi della Provincia di Bologna, che si insedia cosi’ ufficialmente a Palazzo Malvezzi. Questo primo appuntamento, successivo all’election day dello scorso 2 dicembre, sara’ presieduto dal presidente del consiglio provinciale Maurizio Cevenini, ma prevede anche l’intervento della presidente Beatrice Draghetti e dell’assessore alle Politiche sociali, Giuliano Barigazzi. In particolare, all’ordine del giorno della seduta c’e’ l’elezione del presidente che partecipera’ alle sedute del consiglio provinciale in rappresentanza delle diverse comunita’, del vice presidente, dell’ufficio di presidenza e dei rappresentanti che parteciperanno ai lavori del Nuovo Circondario Imolese. La consulta, composta da 30 membri, e’ stata scelta dal voto di oltre 9.200 elettori che hanno distribuito le loro preferenze tra 32 liste e 275 candidati.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.