Non profit
Bologna, una guida che parla ai Clochard
dove andare per vestirsi, lavarsi, mangiare, trovare lavoro e assistenza legale
di Redazione
L’associazione bolognese “Avvocato di strada” onlus, che offre assistenza legale e gratuita ai Clochard, propone l’edizione 2008 della guida “Dove andare per?”. Uno strumento di anno in anno aggiornato e riveduto – la prima edizione è del 2003 – che indica a tutte le persone senza fissa dimora di Bologna dove andare per vestirsi, lavarsi, mangiare, trovare lavoro e assistenza legale.
La nuova edizione della guida sarà stampata in diecimila copie e nel corso dell’anno verrà distribuita gratuitamente in stazione, nei centri diurni, nei dormitori, nelle mense per i poveri, presso le sedi dei servizi sociali, e in tutti i luoghi frequentati dalle persone senza dimora. Duemila copie della guida, inoltre, entreranno a far parte del “Kit del detenuto”, distribuito a tutte le persone in uscita dal carcere dal Comitato locale per l’Area dell’esecuzione penale.
Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?
Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it