Non profit

Bologna, una guida che parla ai Clochard

dove andare per vestirsi, lavarsi, mangiare, trovare lavoro e assistenza legale

di Redazione

L’associazione bolognese “Avvocato di strada” onlus, che offre assistenza legale e gratuita ai Clochard, propone l’edizione 2008 della guida “Dove andare per?”. Uno strumento di anno in anno aggiornato e riveduto – la prima edizione è del 2003 – che indica a tutte le persone senza fissa dimora di Bologna dove andare per vestirsi, lavarsi, mangiare, trovare lavoro e assistenza legale.

La nuova edizione della guida sarà stampata in diecimila copie e nel corso dell’anno verrà distribuita gratuitamente in stazione, nei centri diurni, nei dormitori, nelle mense per i poveri, presso le sedi dei servizi sociali, e in tutti i luoghi frequentati dalle persone senza dimora. Duemila copie della guida, inoltre, entreranno a far parte del “Kit del detenuto”, distribuito a tutte le persone in uscita dal carcere dal Comitato locale per l’Area dell’esecuzione penale.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.