Welfare

Bolzano: apre il Café Plural

Domani in Piazza della Parrocchia a Bolzano apre il Café Plural, locale nato dall’iniziativa della cooperativa Plural feminine art&culture

di Redazione

Questa iniziativa rappresenta un arricchimento per la vita culturale e sociale di Bolzano e di ciò si compiace anche il mondo della cooperazione e Legacoopbund in particolare.

L?idea di aprire un (Frauen)café, infatti, fu sostenuta con energia e convinzione negli anni ?90 dalla compianta Hedwig Zelger, impegnata nello sviluppo della cooperazione femminile nella nostra provincia e prematuramente scomparsa. Fu infatti lei ad elaborare insieme a Legacoopbund e con il sostegno della Provincia Autonoma il piano di fattibilità iniziale, elaborato nel maggio del 1998.
Nelle sue osservazioni conclusive sosteneva che ?la fattibilità di un Frauencafé dipende in prima linea dall?iniziativa propria delle donne di Bolzano?. I fatti le hanno dato ragione.
(da legacoop)

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it