Welfare
Bolzano: apre il Café Plural
Domani in Piazza della Parrocchia a Bolzano apre il Café Plural, locale nato dalliniziativa della cooperativa Plural feminine art&culture
di Redazione
Questa iniziativa rappresenta un arricchimento per la vita culturale e sociale di Bolzano e di ciò si compiace anche il mondo della cooperazione e Legacoopbund in particolare.
L?idea di aprire un (Frauen)café, infatti, fu sostenuta con energia e convinzione negli anni ?90 dalla compianta Hedwig Zelger, impegnata nello sviluppo della cooperazione femminile nella nostra provincia e prematuramente scomparsa. Fu infatti lei ad elaborare insieme a Legacoopbund e con il sostegno della Provincia Autonoma il piano di fattibilità iniziale, elaborato nel maggio del 1998.
Nelle sue osservazioni conclusive sosteneva che ?la fattibilità di un Frauencafé dipende in prima linea dall?iniziativa propria delle donne di Bolzano?. I fatti le hanno dato ragione.
(da legacoop)
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.