In Provincia autonoma di Bolzano il garante dell?infanzia e dell?adolescenza si avvicina a grandi passi. Lo dice l?assessore provinciale alla Famiglia Sabina Kasslatter Mur. La Giunta ha infatti approvato il 18 febbraio un disegno di legge ad hoc.
Il ddl approvato dalla Giunta prevede che il garante resti in carica per cinque anni, venga eletto dal Consiglio provinciale e lì insediato. Al candidato viene richiesta – oltre al diploma di laurea e alla trilinguità (italiano, tedesco e inglese) – un’esperienza professionale nell’ambito del lavoro con i giovani.
Il ddl viene ora trasmesso all’esame del Consiglio provinciale. L’approvazione finale del testo dovrebbe arrivare a giugno, quando l’argomento verrà discusso in Consiglio.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.