Cultura
Bomba a Kabul: morti due militari italiani
Lo ha confermato l'Isaf. Altri quattro militari sono feriti.
di Redazione
Alle ore 16.20 locale (13.50 italiana) su una strada a sud est di Kabul, nella zona della Musay Valley, una pattuglia del contingente italiano composta da due veicoli blindati “Puma 6×6 VBL” con a bordo 12 uomini è stata coinvolta dall’esplosione di un ordigno. Sei militari italiani sono rimasti feriti e due di loro sono rimasti uccisi: lo ha confermato l’Isaf.
Sono in corso accertamenti per individuare la natura dell’ordigno, la dinamica dell’evento e i responsabili. Secondo i primi rilevamenti potrebbe essersi trattato di una mina. I militari del contingente hanno prontamente provveduto a mettere in sicurezza l’area. I nomi dei militari coinvolti saranno resi noti non appena saranno informate le famiglie.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.