Non profit
Bomba durante un funerale, 5 morti e 20 feriti
L'ennesimo attentato è avvenuto a Sangin, nella provincia di Helmand
di Redazione
Cinque civili sono rimasti uccisi e 20 feriti per l’esplosione di una bomba nel corso di un funerale a Sangin, nella provincia di Helmand, nel sud dell’Afghanistan. Lo ha reso noto Daud Ahmadi, un portavoce del governo, il quale ha precisato che l’esplosione è avvenuta ieri nel corso di un funerale di una donna.
Intanto un raid aereo Nato ha ucciso cinque insorti mentre stavano cercando di piazzare delle mine su una strade nell’area di Mullah Adam, sempre a Sangin. Un portavoce dell’Isaf, le forze internazionali guidate dall’Alleanza Atlantica, ha infine confermato in un comunicato l’uccisione di Abu Baqir, un comandante talebano legato ad Al Qaeda, do un raid aereo a Kunduz, nel nord.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.