Volontariato
Bombe Genova: usato esplosivo ad alto potenziale
Convocato in via straordinaria e d'urgenza il Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica
Secondo quanto appreso, gli ordigni scoppiati stanotte davanti alla caserma della polizia di Sturla (Genova) potrebbero essere stati confezionati con esplosivo ad alto potenziale. I due ordigni, scoppiati a 20 minuti di distanza l’uno dall’altro, hanno sventrato un contenitore di ghisa e due cassonetti, infrangendo poi i vetri delle macchine parcheggiate a dieci metri di distanza.
In questo momento, gli artificieri della polizia di Stato, i Vigili del Fuoco, tecnici ed esperti della Polizia stanno eseguendo una serie di rilievi sia sulle carcasse dei contenitori dove sono stati collocati gli ordigni che sulla strada. Il prefetto Giuseppe Romano, arrivato alle 8:45 sul luogo dell’esplosione, non ha voluto commentare l’accaduto ma ha confermato di aver convocato in via straordinaria e d’urgenza il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica che si terra’ in Prefettura alle 13:30.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.