Famiglia
Bookcrossing per “Diventare grandi”
L'iniziativa di Fondazione Aiutare i bambini per la Giornata mondiale della lettura
di Redazione
Una sovraccopertina per il bookcrossing. E trasformarlo in uno strumento piacevole e divertente per promuovere un progetto a favore dell’infanzia. L’idea è della Fondazione Aiutare i bambini, in particolare dei suoi volontari di Siena, che dal 23 aprile, Giornata mondiale del libro e della lettura, invitano ad abbandonare nei luoghi pubblici (al bar, sull’autobus, al parco, dal dentista) un libro con l’etichetta creata ad hoc dalla Fondazione (in allegato).
Con questa iniziativa si vuole sensibilizzare il lettore sulle attività, in Italia e all’estero, della Fondazione e in particolare sulla campagna “Diventare Grandi” che raccoglie tutti i progetti nati per sostenere i centri di aggregazione o di aiuto allo studio in Italia.
L’idea sta piacendo tanto che già si pensa di riproporla anche in altre città.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.