Non profit

Borgomeo: «Un Centro Nemo anche al Sud»

L'annuncio dato dopo una visita approfondita del centro milanese specializzato in distrofie muscolari e Sla

di Redazione

Il 13 gennaio, Alberto Fontana – presidente della Fondazione Serena che gestisce il Centro Clinico NEMO e della UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) – ha incontrato a Milano, presso il Centro stesso, Carlo Borgomeo, presidente della Fondazione per il Sud. 
 
Borgomeo, che ha visitato approfonditamente il Centro e ha avuto modo di incontrarne i collaboratori, ha espresso un sincero apprezzamento per l’elevata qualità dei servizi offerti al suo interno e per la sostanza e la concretezza che ne caratterizzano i lavori.
 
Anche alla luce di questo, il presidente della Fondazione per il Sud ha manifestato il proprio reale interesse a sostenere un progetto che preveda la realizzazione di una struttura analoga a NEMO nel Sud del nostro Paese.
 
«Impressionato dall’avanguardia e dall’efficienza del Centro – spiegano da NEMO – Borgomeo ha detto che non potrebbe per nessun motivo far mancare il proprio sostegno a un possibile Centro Clinico per il Sud».

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.