Non profit
Borgomeo: «Un Centro Nemo anche al Sud»
L'annuncio dato dopo una visita approfondita del centro milanese specializzato in distrofie muscolari e Sla
di Redazione
Il 13 gennaio, Alberto Fontana – presidente della Fondazione Serena che gestisce il Centro Clinico NEMO e della UILDM (Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare) – ha incontrato a Milano, presso il Centro stesso, Carlo Borgomeo, presidente della Fondazione per il Sud.
Borgomeo, che ha visitato approfonditamente il Centro e ha avuto modo di incontrarne i collaboratori, ha espresso un sincero apprezzamento per l’elevata qualità dei servizi offerti al suo interno e per la sostanza e la concretezza che ne caratterizzano i lavori.
Anche alla luce di questo, il presidente della Fondazione per il Sud ha manifestato il proprio reale interesse a sostenere un progetto che preveda la realizzazione di una struttura analoga a NEMO nel Sud del nostro Paese.
«Impressionato dall’avanguardia e dall’efficienza del Centro – spiegano da NEMO – Borgomeo ha detto che non potrebbe per nessun motivo far mancare il proprio sostegno a un possibile Centro Clinico per il Sud».
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.