Mondo

Brasile: inizia oggi il Carnevale

A partire da oggi il governo distribuirà 25 milioni di preservativi gratuiti per combattere l'Aids. Il ''record'' a Rio, con quasi 3 milioni di condoms distribuiti

di Redazione

Iniziano oggi in Brasile i festeggiamenti per il Carnevale. Trentatremila agenti vigileranno sulla sicurezza nelle principali citta’ del carnevale, come Rio de Janeiro, Salvador de Bahia e San Paolo. A partire da oggi il governo distribuira’ 25 milioni di preservativi gratuiti per combattere l’Aids. Il ”record” di fornitura va a Rio, con quasi 3 milioni di profilattici distribuiti. A Rio sono in corso di allestimento 440 bagni chimici, mentre fin dalle prime ore del mattino si e’ creato un intenso traffico in entrata nella citta’.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.