Famiglia
Brasile: siccità nel Nordest, Lula finanzia invio autobotti
Il presidente brasiliano stanzierà una cifra pari a 16 milioni di euro per soccorrere le popolazioni colpite.
di Redazione
E’ emergenza siccita’ nel nordest del Brasile, dove la scarsita’ di rifornimenti idrici e’ una minaccia per il 77% dei 184 comuni dello stato di Ceara’.
Poiche’ i servizi meteo locali non prevedono precipitazioni abbondanti nelle prossime settimane, il governo del presidente Luiz Inacio Lula da Silva ha gia’ promesso di riavviare il programma di invio di autobotti nella regione, sospeso per mancanza di fondi la scorsa settimana. La ripresa degli invii dipende da un decreto presidenziale che Lula deve firmare e che prevede uno stanziamento di 35 milioni di reales, pari a 16 milioni di dollari, a favore dei comuni e delle popolazioni colpiti dalla siccita’.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.